Turno di ristorante

  • Come devono essere accolti gli ospiti.
  • Come devono essere presi gli ordini.
  • L’ordinazione e la sua promozione.
  • Come viene notificato un ordine.
  • Tecnica di servizio.
  • Manipolazione dei vassoi.
  • Sale di trattamento VIP.
  • Come sono le aree per non fumatori.
  • Il personale e le sue pause, il pranzo, la pausa.
  • Come si paga il conto.
  • Come devi salutare i tuoi ospiti.
  • Come il tavolo dovrebbe essere sparecchiato.
  • Quali disposizioni devono essere prese durante la rottura dei piatti.
  • Come vengono emessi i coupon e le carte sconto.
  • Cos’è un info-box.
  • Cos’è l’angolo del cameriere.
  • Cos’è una degustazione.
  • Pratica.

Ogni volta che si esce per un turno, si dovrebbe tenere una riunione di turno, la cosiddetta riunione dei cinque minuti. Questo incontro è importante e il personale non è incoraggiato a perderlo. A proposito, nei nostri stabilimenti, equipariamo l’essere in ritardo per una riunione di turno all’essere in ritardo al lavoro.

Di cosa si parla?

Piani per la giornata, obiettivi raggiunti per i turni passati, notizie e innovazioni del ristorante. I manager lavorano attraverso tecniche di vendita con i camerieri che possono usare durante il turno per aumentare il conto medio e aumentare le entrate. I dipendenti fanno domande sul lavoro. Ma ricordate: non c’è molto tempo a disposizione, perché gli ospiti arriveranno presto. Cerca di non impegnarti in chiacchiere inutili per non distrarre l’attenzione della squadra dal suo lavoro.

ARGOMENTI DI DISCUSSIONE NELLE RIUNIONI DI TURNO

  1. IL PIANO DI VENDITE DEL MESE.
  2. TOTALI DI VENDITA: per il turno passato; per il periodo dall’inizio del mese al turno attuale.
  3. OBIETTIVI DI VENDITA: vendite (soldi); lista calda: cosa bisogna vendere attivamente oggi; vendite di assortimento; assegno medio.
  4. OBIETTIVI DI PROCESSO: fissare gli obiettivi della promozione; riassumere i risultati della promozione.
  5. REVISIONE E/O RIPETIZIONE DEGLI STANDARD: servizio; tecniche di vendita; descrizioni colorate di cibi e bevande.
  6. VOCALIZZANDO LA LISTA DEGLI STOP.
  7. ERRORI COMMESSI NEL LAVORO SENZA IDENTIFICARE LE PERSONALITÀ.
  8. MOTIVAZIONE DEI DIPENDENTI: congratularsi con un dipendente per il suo compleanno; festeggiare il miglior dipendente (vendite – denaro, vendite – assortimento, ecc.)
  9. QUESTIONI ATTUALI.
  10. CONTROLLO DEGLI STANDARD UNIFORMI.
  11. CONDIVIDERE INFORMAZIONI E OPINIONI.

Consiglio vivamente di tenere una riunione per tutto il turno, quindi camerieri, baristi e cuochi dovrebbero essere tutti presenti alla riunione di cinque minuti. Questo aiuterà a riunire la squadra e ad assicurarsi che tutti i membri siano consapevoli di ciò che accade nel ristorante, non solo il personale di sala.

Puoi dividere la riunione dei turni in due parti: la prima comprenderebbe sia il personale di cucina che quello di sala, mentre la seconda sarebbe solo per camerieri e baristi.

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