Caratteristiche della chiusura dei turni in un ristorante

  • Come viene pulita la sala.
  • Come viene pulita la cucina.
  • Come si pulisce il bar.
  • Come sono le chiamate ai tempi supplementari.
  • Come si fa l’inventario.
  • Come si chiudono i turni.
  • Segnalazione.
  • Come si chiude il ristorante.
  • Pratica.

La chiusura di un turno è la preparazione extra della sala per il giorno successivo, e le procedure alla fine della giornata, dopo le quali il tuo turno è considerato finito.

Il manager assegna i compiti ai camerieri. Le responsabilità del cameriere per la chiusura del turno:

  • Controlla con il manager le violazioni degli standard durante il giorno e firma.
  • Consegnate il “tè” al bar.
  • Firma il registro di sicurezza, consegna le chiavi della cassaforte e dell’armadietto alla sicurezza e firma il libro delle chiavi.

1 ora prima della chiusura, la sala viene pulita e i camerieri sono responsabili:

  • Ordine nelle stazioni (superfici e cassetti puliti con un panno umido e poi asciutto, stazioni piene di materiali di consumo, fatture e cartelle di menu pulite)
  • Preparazione di ciotole di spezie e zucchero. Pulito prima con un panno umido e poi asciutto. Le spezie vengono ricaricate.
  • Preparare la sala per l’inaugurazione.
  • Tenere in ordine gli armadi vicino al registratore di cassa.
  • Conteggio dei piatti e degli utensili, con ulteriore registrazione nel “Dishes and Utensils Record Sheet”, controllando i dati rispetto al conteggio precedente. Se ci sono discrepanze, informare il manager. Per facilitare il conteggio, i piatti vengono raccolti dal bar, dal lavandino e dal fetore, poi tutti i piatti vengono rimessi a posto.

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